Uno degli appuntamenti più importanti per gli operatori del settore, dal 14 al 19 aprile 2010, il Salone del Mobile 2010 si terrà a Milano, nel nuovo polo fieristico di Rho-Pero.
Cosmit ospita ogni anno gli operatori del settore nei moderni padiglioni posizionati strategicamente poco fuori Milano e facilmente raggiungibili in auto e ancor di più in terno, per via della stazione FS all’interno della fiera.
Domenica 18 aprile la fiera sarà aperta anche al grande pubblico, mentre per i restanti giorni è riservata agli operatori professionali.
Nel 2009 1080 espositori italiani e 290 esteri, e quasi 280.000 visitatori (per la maggior parte stranieri) oltre agli addetti stampa per una fiera da record nonostante il periodo di crisi congiunturale.
Oltre al Salone del Mobile, la fiera ospita con diverse cadenze delle esposizioni satellite sempre molto interessanti.
Nel 2009 è toccato ad Euroluce, nel 2010 vedremo Eurocucina, FTK (dedicata alla tecnologia degli elettrodomestici da incasso) ed il Salone Internazionale del Bagno abbinati al Salone del Complemento d’Arredo.
Per l’anno 2011 invece è previsto il ritorno di Euroluce insieme al SaloneUfficio, che hanno dunque cadenza biennale.
Milano è sicuramente uno dei poli principali per proporre e cercare soluzioni inedite, nuove proposte da parte di giovani designer, novità tecnologiche e stilistiche, per comprendere realmente dove si trova e dove sta andando il mondo dell’arredamento non solo in Italia, ma sicuramente a livello globale. Lo stile italiano è ancora il punto di riferimento del buon gusto mondiale e quindi le novità presentate in Italia sono sempre al centro dell’attenzione anche fuori dei nostri confini.
Il Salone del Mobile sarà focalizzato su camere da letto, armadi, sale da pranzo, soggiorni, mobili di ogni tipo (da ingresso, per bambini, porta-TV, carrelli, ecc.), tavoli e sedie, arredamento da giardino, divani e poltrone.
Italy Dream Design ci sarà, con l’obiettivo naturale di ricercare sempre il meglio delle nuove proposte ed offrirlo nel migliore dei modi agli appassionati di arredamento e di design.
Su queste pagine e sui nostri canali mediatici di Facebook, Twitter e Flickr proporremo immagini, notizie e curiosità dal Salone.