Mario Mazzer raddoppia. Dopo il Good Design Award di Chicago, conquistato nel 2009 nella categoria per l’arredamento “furniture”, la linea di arredamento per l’ufficio “Ola”, magnifico esempio di made in Italy prodotto dalla Martex, conquista anche l’ambitissimo Red Dot Design Award nel 2010.
La scrivania Ola fa parte di un progetto di Mario Mazzer che si caratterizza per un alto contenuto simbolico: il basamento, dalla forma ellissoidale, racchiude, trattiene e protegge l’energia di chi lo abita. Il piano, anch’esso curvilineo si protende verso l’ospite e ne definisce spazi e ruolo trasmettendo accoglienza e facilitando le relazioni. Il solo design del tavolo basta ad arredare qualsiasi spazio.
I materiali sono innovativi ed ecologici perché completamente riciclabili. Il Cristalplant che compone il basamento è un “solid surface 100% made in Italy”, praticamente ignifugo (classe 1), con un’ottima resistenza ai raggi UV. E’ compatto e non poroso, igienico, resistente e piacevole al tatto per la sua finitura vellutata simile alla pietra naturale. E’ ripristinabile al 100%, il che vuol dire che può essere riportato all’aspetto originario con un semplice detersivo ed una spugnetta abrasiva, rimuovendo anche le bruciature di sigarette.
Il piano in vetro è spesso ben 15 mm. Oltre alla scrivania la linea Ola si compone di altri elementi della stessa raffinatezza, capaci di creare un ambiente lavorativo unico e di forte personalità.
Sul sito Italy Dream Design vi invitiamo a scoprire tutti i dettagli delle scrivanie Ola nei tre esempi proposti: bianca serigrafata, Total Black e Black and White. In realtà è possibile realizzare questo capolavoro del design in un gran numero di colori per la massima personalizzazione. Fanno parte della collezione Ola anche tavoli da riunione, contenitori su ruote di diverse misure, madie e pensili.