Il piacere del fuoco, dove vuoi, quando vuoi.
Questa semplice frase racchiude l’essenza dei camini al bioetanolo.
Oggetti originali, con una vera fiamma, che sorprendono perché appaiono in modo originale dove non ce l’aspettiamo. Cosa sono questi focolari decorativi, sempre più presenti nell’arredamento di case, uffici, negozi?
Sono i camini al bio etanolo, capaci di offrire una vera calda fiamma senza i problemi di un camino tradizionale con canna fumaria. Sono oggetti di design che possiamo appendere alla parete come un quadro, o posare su una mensola, a terra, in giardino, per godere del piacere del fuoco praticamente senza limiti.
Perché scegliere i camini al bio etanolo?
Un camino al bio etanolo si può posizionare ovunque: esistono modelli da pavimento, modelli da appoggio (per un tavolo, una mensola, un bancone), modelli da appendere alla parete come un quadro, modelli da esterno, modelli bi-facciali o ancora modelli che possono essere ammirati a 360 gradi.
Il camino al bio etanolo non ha bisogno di alcun lavoro preparatorio (a parte l’applicazione di tasselli ad una parete se abbiamo deciso di appenderlo). Nessuna connessione elettrica o idraulica (il camino non ha bisogno nè di corrente, nè di apporto di gas). Nessun condotto di aerazione (consuma l’ossigeno presente nell’ambiente in modeste quantità e non ha quindi bisogno di essere alimentato come una stufa o un bruciatore a gas per l’acqua calda). Nessun camino di evacuazione dei fumi (semplicemente perché non produce fumi!).
Il camino al bio etanolo non ha le controindicazioni tipiche dei camini tradizionali a legna. Non produce fumo, non produce fuliggine, non rilascia cenere, non ha bisogno di prevedere un posto dove immagazzinare carbone o legna (la legna pesa, sporca ed è difficile da acquistare, spostare e gestire, mentre il bio etanolo si conserva in comode taniche, pulite ed ordinate).