L’offerta di lampade sulla boutique online Italy Dream Design si arricchisce nella stagione autunnale 2011 di nuovi prodotti eccezionali.
Rispettando l’impostazione che vuole solo prodotti 100% italiani, creati dai migliori designer e prodotti con le migliori risorse artigianali della zona di Murano, non cessiamo di aggiornare il più possibile la nostra collezione.
Damasco è una lampada da terra assolutamente unica, la possiamo definire un vero capolavoro artistico. Damasco conquista, alla prima occhiata, e si afferma come icona di bellezza in un ambiente esclusivo e ricercato.
Il design è di Marina Toscano.
Damasco è realizzata in un raffinato tessuto “broccatello” arricchito da una cascata di cristalli, un accostamento di materiali preziosi e decorativi di gran classe. Il paralume è realizzato con il magnifico tessuto Faust di Rubelli, composto di lino e seta. Esiste anche in versione sospensione.
Mercure è del designer francese Patrick Jouin.
Il suo diffusore ha un aspetto morbido ed irregolare che ricorda una goccia di mercurio.
E’ modellata in vetro soffiato e la sua superficie, in cristallo “pulegoso”, riflette la luce in modo divertente e surreale.
Il cristallo pulegoso si ottiene con una tecnica di lavorazione del vetro nel quale si immettono delle bolle irregolari di aria capaci di rendere degli effetti cromatici magnifici.
Paralume è il riuscito esempio di massima stilizzazione della lampada da tavolo.
Una silhouette brillante che riempie lo spazio di luce morbida.
Un risultato strabiliante, dalla massima eleganza e dal grande effetto estetico.
Talia nasce dalla collaborazione tra due dei più grandi maestri vetrai di Murano: Crepax e Zanon.
Interamente realizzato in modo artigianale, il suo paralume è in vetro soffiato.
La versione nera ha una caratteristica molto originale: il vetro appare perfettamente nero quando la lampada è spenta ed assume una magnifica trasparenza dalle tonalità vinaccia quando la lampada è accesa.
Lulu: una cascata di perle bianche in vetro traslucido arricchisce il diffusore. Le perle si riempiono di innumerevoli riflessi quando la lampada è accesa, creando una magnifica atmosfera.
Yuba affascina con le sue forme e proporzioni. Le sue curve richiamano un’immagine stilizzata, quasi femminile, di eleganza e sinuosità. Le tonalità di colore e l’irregolarità degli anelli che la caratterizzano trasmettono tutto il calore e la forza che solo l’Africa può accumulare.
Un totem di così forte personalità e presenza è sorprendentemente realizzato in vetro soffiato a mano.
L’atmosfera sfarzosa dei saloni di un tempo si rincorre giocosamente nelle volute e nelle curve di un lampadario straordinario per lo scintillio e l’accuratezza della lavorazione del vetro.
Tutta la tradizione e l’eleganza del vetro di Murano si ritrovano in Bolero, una creazione firmata Carlo Nason.
Per rimanere aggiornati, può essere utile consultare periodicamente la nostra boutique on line.