La pelle trattata come una tela da ricamo caratterizza la collezione Pump, una creazione moderna ma con un gusto parzialmente retrò adatta ad ambienti sia domestici che professionali.
Il designer Marc Sadler firma un tavolo e le sue sedie, un set originale ed intramontabile realizzato da artigiani esperti e con i migliori materiali.
Il cuoio che riveste completamente le gambe del tavolo o, in una lavorazione “intagliata”, la scocca della sedia è esclusivamente pieno fiore e selezionato tra le migliori pelli disponibili sul mercato. La produzione viene effettuata al 100% in Toscana, terra dei migliori maestri sellai.
L’insieme è caldo e rassicurante, la qualità delle rifiniture è d’eccellenza e l’impronta dello stile di Marc Sadler, deciso, pulito e convincente.
Il tavolo e le sedie, realizzabili in molte varianti di colore, diventano perfetti per un soggiorno ma anche in un ufficio, come scrivania e sedute per gli ospiti.
Marc Sadler nasce in Francia. Adesso vive e lavora in Italia come designer specializzato in materiali plastici. Si è dedicato soprattutto al settore sportivo, dove la ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali e processi produttivi è maggiormente consolidata. Il suo Motorcyclist’s Back Protector – paraschiena disegnato per Dainese – entra a far parte della collezione permanente di design del MOMA di New York.
Proseguendo con le sue ricerche nei materiali plastici, disegna prodotti per i settori più disparati: arredamento e illuminazione, nonché prodotti di largo consumo. Nel campo dell’interior design collabora con importanti aziende internazionali come Cassina, Tecno, Boffi, Flos, Fiam, Foscarini, Martinelli Luce, Caimi Brevetti, Graepel, Fabbian, Kartell e Magis.