Prodotto dalla linea che stupisce, la sedia Fettuccini, immaginata dal grande designer Vladimir Kagan, è composta da una struttura in acciaio piatto molto robusta.
La struttura può essere rifinita in diverse lavorazioni, tutte di altissima qualità:
doppio trattamento a polvere e liquido (bronzo opaco, ottone opaco, titanio, ottone striato, peltro)
Seduta e schienale sono rivestiti in cuoio pieno fiore.
In caso di ordine, possiamo spedire dei campioni di cuoio per permettere di toccare con mano la qualità del materiale e di verificare la tonalità di colore scelto.
Ve la presentiamo in cuoio pieno fiore bianco e struttura cromata.
Per un preventivo personalizzato non esitate a contattarci al +393477960415 o tramite e-mail all’indirizzo info@italydreamdesign.com.
Le dimensioni della sedia sono di cm. 58 x 61 x h. 74.
L’altezza della seduta è di cm. 47.
Il peso è di kg. 17.
Miracolo di design, questo oggetto unico e intramontabile è caratterizzato dallo schienale che sembra librarsi nell’aria e dalle sinuose curve disegnate dalla sua struttura portante. Sobria ed elegante, è stata realizzata secondo la migliore tradizione artigianale italiana.
Tutte le fasi di produzione di questo articolo sono eseguite a mano. Le meticolosità dei maestri sellai toscani e la scelta dei materiali più pregiati garantiscono una finitura eccezionale e una raffinatezza estrema. Questa sedia diventerà il simbolo dell’esclusività e dello stile deciso della vostra casa.
Vladimir Kagan (Worms, Germania, 1927 - Palm Beach, USA, 2016) giunge negli Stati Uniti nel 1938. Il suo primo obiettivo erano la pittura e la scultura, ma durante i suoi anni formativi, si appassiona al design e all'architettura. Studia architettura presso l'Università della Colombia e nel 1947 raggiunge suo padre Illi Kagan, maestro falegname, nella sua bottega per imparare i segreti della fabbricazione dei mobili.
Uno dei suoi primi lavori fu il Cocktail Lounge per i Delegati delle Nazioni Unite, nella sua precedente sede di Lake Success (New York, 1947-48). Nel 1948 apre il suo primo negozio a New York sulla East 65h Street e si è spostato alla 57th Street nel 1950, indirizzo maggiormente di tendenza. I suoi clienti sono luminari del mondo dell'arte, del teatro, della musica e dell'industria. Numerosi estimatori e musei oggi conservano gelosamente le sue creazioni. I pezzi di arredamento di Kagan sono nelle collezioni private di tutto il mondo.
Il suo design è stato premiato numerose volte ed è stato oggetto di pubblicazioni in libri e riviste in tutto il mondo ed è visibile nelle collezioni permanenti del V&A di Londra, del Vitra Design Museum e del Die Neue Samlung in Germania, così come nei principali musei degli Stati Uniti.
Ha lavorato fino all'ultimo giorno. Ha iniziato a lavorare ad uno dei suoi ultimi disegni la notte prima del suo decesso.
Amava dichiarare che la sua filosofia del design includeva il concetto "less is more".
Tra gli altri, è stato insignito del premio alla carriera dal Brooklyn Museum, dal Cooper-Hewitt National Design Museum e dalla American Society of Furniture Designers. Il suo nome compare nella Interior Design Hall of Fame.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.