Struttura in acciaio trattato in nanoceramica, cataforesi e verniciatura a polvere.
L’imbottitura del cuscino è in dacron e poliuretano espanso. Il cuscino nel colore bianco è incluso.
Firmata Karim Rashid, l’originale chaise longue Sinuo è realizzata in fili di metallo a sezione cilindrica.
La struttura beneficia di diversi trattamenti durante il procedimento di verniciatura, ad esempio il trattamento di cataforesi assicura la migliore resistenza alla corrosione. La chaise longue, di eccellente qualità, resiste perfettamente alla ruggine ed a qualsiasi degradazione dovuta agli agenti atmosferici quali vento, pioggia o sole battente.
E’ perfetta per un uso esterno e non temerà né le torride giornate estive, né le giornate più piovose.
Le forme completamente arrotondate sono studiate per un assetto ergonomico ideale. La seduta accoglie perfettamente la forma del corpo con la massima comodità ed è completata da un morbido cuscino imbottito incluso, n tessuto bianco idrofugo.
L’imbottitura del cuscino di seduta è in dacron e poliuretano espanso.
Il rivestimento è in tessuto Sunbrella bianco sfoderabile, facile da lavare, resistente all’acqua e ai raggi UV.
Il tavolino abbinato è disponibile su richiesta in opzione.
La struttura della chaise longue è disponibile in 2 colori delicati: bianco o tortora.
Le dimensioni sono di cm. 170 x 64 x h. 66. L’altezza della seduta è di 35 cm.
Un complice ideale del dolce farniente, in terrazza o a bordo piscina, questa chaise longue è l’oggetto di tendenza per l’estate, con la promessa di lunghi momenti di relax.
Karim Rashid è uno dei designer più produttivi della sua generazione. Oltre 3.000 disegni prodotti, oltre 300 riconoscimenti e collaborazioni in oltre 40 Paesi lo rendono una leggenda del design.
I riconoscimenti conquistati includono: prodotti di lusso per Christofle, Veuve Clicquot e Alessi, articoli di uso comune per Umbra, Bobbl e 3M, articoli di arredamento per Bonaldo e Vondom, illuminazione per Artemide e Fabbian, prodotti di alta tecnologia per Asus e Samsung, surface design per Marburg e Abet Laminati, brand identity per Citibank e Sony Ericsson ed imballaggi per Method, Paris Baguette, Kenzo e Hugo Boss.
Il tocco di Karim va oltre il singolo prodotto e si allarga all’interior design. Ne sono un esempio: il ristorante Morimoto, a Philadelphia; l’hotel Semiramis ad Atene; nhow hotel, Berlino; l’Università Metropolitana di Napoli, come pure stand espositivi per Deutsche Bank e Audi.
Il lavoro di Karim è esposto in 20 collezioni permanenti. Le esibizioni si trovano in tutto il mondo. Karim è un vincitore perenne di: Red Dot award, Chicago Athenaeum Good Design award, I. D. Magazine Annual Design Review, IDSA Industrial Design Excellence award.
Karim è spesso invitato come oratore per università e conferenze ovunque, per diffondere l’importanza del design nella vita di tutti i giorni. Ha ricevuto delle lauree honoris causa dal OCAD, Toronto e dal Corcoran College of Art & Design, Washington. Karim è stato citato da riviste e libri quali Time, Vogue, Esquire, GQ, Wallpaper ed innumerevoli altri ancora.
Nel tempo libero, la sua poliedricità lo porta ad avvicinarsi ad arte, moda e musica, determinato a toccare creativamente ogni aspetto del panorama generale, sia esso fisico o virtuale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.